Blog

25-10-2022

Chi altro vuole vendere casa alle migliori condizioni di mercato? Ecco come fare!

 

In questa mini guida gratuita troverai trucchi e consigli per vendere subito il tuo immobile percependo il massimo prezzo.

Bando alle ciance, partiamo subito.

L’importanza di una valutazione corretta
Se sbagli qui la tua casa rimarrà invenduta! Quando si intende vendere un immobile, effettuare una valutazione corretta e precisa è fondamentale.
Molte persone non si rendono conto di quanto sia importante effettuare una stima del valore dell’immobile ed è anche per tale ragione che non riescono a vendere subito.
Molto semplicemente gli immobili “ristagnano” sul mercato perché si sbaglia la valutazione.

 

Spersonalizza il tuo immobile per renderlo appetibile al maggior numero di persone.
Togli tutte le foto dei compleanni, battesimi, ecc…. Oggetti religiosi, e tutto quello che riguarda le tue preferenze (es: squadra del cuore, politica). La casa deve essere il più possibile neutra, per adattarsi ai gusti del maggior numero di potenziali acquirenti.

 

La psicologia dei colori nella vendita
Alcuni colori delle pareti esaltando oppure mitigando pregi e difetti di un’abitazione. Anche la componente psicologica gioca un ruolo fondamentale: certi colori sono percepiti come più accoglienti di altri e conoscere queste differenze può permettere di vendere la tua casa in minor tempo.

 

Come promuovere il tuo immobile in vendita.
Ricerche di mercato recenti, hanno dimostrato che il 67 % degli acquirenti, abitano nello stesso quartiere in cui vogliono acquistare nuovamente.
Quindi affiggi un bel cartello (immobile in vendita) sul portone di casa, e passaparola à gogo.
NON sottovalutare il web. I numeri globali hanno raggiunto vette incredibili: ogni giorno 4,66 miliardi di persone accedono ad internet (316 milioni in più rispetto a gennaio 2020). Fonte: repubblica.it.
Pubblica il tuo annuncio immobiliare sui social e sui siti verticali.

 

Ma se NON hai tempo, voglia e soprattutto competenze per fare tutto questo puoi delegare a me questo fastidio, contattami adesso.

 

 

info@dueesseimmobiliare.it

Tel: 041487940

Cel: 3246139858

facebooktwittertelegram